venerdì, febbraio 02, 2007

Cyndi Lauper elogia le musiche degli spot

NEW YORK, 1 febbraio (Reuters Life!) - Se state cercando di entrare nel mondo della musica, la cantante statunitense Cyndi Lauper ha un suggerimento per voi: cominciate dalle pubblicità.
«Non ci sono più locali, e le pubblicità sono un buon modo per far ascoltare la propria musica», ha detto Lauper, divenuta famosa negli anni Ottanta per i suoi costumi bizzarri e il suo album "Girls Just Want To Have Fun".
«Al momento, per ascoltare nuova musica sono rimasti solo gli spot», ha detto l'artista lamentandosi della chiusura di moltissimi locali in tutti gli Usa, e soprattutto a New York.
È questa la ragione principale per cui Lauper, che oggi ha 53 anni, dice di aver accettato di lavorare come consulente creativo per la "Battaglia delle bande", una competizione organizzata da Alka-Seltzer per trovare un nuovo motivo per la pubblicità del famoso medicinale per lo stomaco.
«Volevano trovare un nuovo jingle e stimolare tutti i musicisti del paese a scrivere qualcosa, così hanno organizzato una gara», ha detto Lauper.
Lauper, che è ritornata a calcare la scena di Broadway l'anno scorso in un revival del musical "The Threepenny Opera", sta lavorando ad un nuovo album che dice conterrà materiale "molto ritmato".