martedì, gennaio 09, 2007

Live@aosta: capodanno 2006-2007


Eccoci qui, di nuovo alla ribalta dopo qualche giorno di meritato riposo unito ad influenza febbre e malanni vari tipici del periodo.
Il 2006 non poteva che concludersi con un concerto. Teatro della nostra esibizione Aosta nella piccola e accogliente piazza Chanoux. Era da un po' di tempo che non emigravamo così lontano per suonare, assaporando il piacere della colazione in autogrill... Arriviamo ad Aosta intorno a mezzogiorno e mezza con conseguente sparpagliamento negli hotel. Alle 15.00 soundcheck. Man mano che il sole sparisce dietro le montagne la temperatura si fa sempre più "fresca" ed ogni occasione è buona per infilarsi in un bar a bere un cappuccino. La prova dei suoni avviene insieme alla cover band Galactica (che salutiamo calorosamente), che si esibirà prima di noi aprendo la serata con il meglio del pop anni '80. Oltre 4.000 persone hanno festeggiato insieme a noi e a Fausto Leali, che si è esibito sul palco di fronte, l'arrivo del 2007. A detta dei media locali il nostro spettacolo ha contribuito a mantenere la gente in piazza. E tutto sommato la serata non è stata fredda come pensavamo. Lo show, impeccabile, si conclude alle 23.30. Subissati di richieste di bis lasciamo a Fausto Leali la piazza piena di folla pronta a brindare, oltre che il frastuono dei petardi e, ad un certo punto, anche la pioggia. Il nostro brindisi al nuovo anno avviene sotto i portici del municipio grazie a 2 bottiglie di spumante e bicchieri astutamente procurati da Tico. A festeggiare con noi un gruppo di fedelissimi fans, capeggiati da Rosa, che ci hanno dato il loro caloroso sostegno e un prezioso aiuto nella fase di smontaggio del palco, sfidando il freddo e i fuochi d'artificio (veri e propri bombardamenti) che esplodevano a pochi metri dal palco... E che dire delle fedeli compagne, promosse sul campo fotografi ufficiali dell'evento; un modo per scaldarsi e sentire meno il freddo. La serata volge al termine. C'è ancora tempo per un panino e una birra, poi tutti a nanna. Al rientro in hotel un fugace incontro con Fausto Leali nella hall. È al telefono, nonostante ciò non esita a salutarmi con un sorriso.

1 Comments:

At 09:16, Blogger Fabri Galactica's Guitar said...

Ciao ragazzi!
Complimenti per il concerto in piazza ad Aosta,
ho sentito alcuni amici che erano lì e mi hanno parlato bene della band!! Son contento che vi sia piaciuto il Capodanno!! Sperando di incrociarci ancora per "strada" vi auguro un 2007 pieno di live!!!

Fabrizio
www.galacticaband.com

 

Posta un commento

<< Home