martedì, dicembre 19, 2006

Sito internet denunciato da musicisti

NEW YORK (Reuters) - Alcuni dei più grossi nomi del rock 'n' roll si sono alleati per far causa al proprietario di un sito web specializzato nel trasmettere registrazioni rare di concerti.
Wolfgang's Vault offre migliaia di registrazioni e rari video di concerti raccolti in oltre 30 anni da Bill Graham, famoso organizzatore di concerti morto nel 1991.
Ieri, alcuni grossi nomi del rock compresi Grateful Dead Productions, Carlos Santana e membri dei Led Zeppelin e dei Doors, hanno fatto causa all'attuale proprietario del sito, sostenendo che offre illegalmente le registrazioni per promuovere le vendite di altri prodotti.
Rappresentanti di Wolfgang's Vault non sono stati rintracciabili per un commento immediato.
Il sito, (http://www.wolfgangsvault.com), vende anche T-shirts, foto e cimeli come biglietti e manifesti d'epoca dei concerti.
Le registrazioni sono state effettuate durante le esibizioni di un'ampia gamma di artisti da Bob Marley a Bob Dylan. La collezione del sito è stata definita da alcuni esperti dell'industria discografica come una delle più importanti che metta insieme registrazioni e cimeli rock in un unico business.
La causa è stata presentata alla Corte Distrettuale Usa del Northern District of California contro William Sagan, che aveva acquistato la raccolta di Graham per 5 milioni di dollari da Clear Channel Entertainment oltre tre anni fa.