venerdì, novembre 17, 2006

A Moncalieri i big del jazz


Grande musica jazz alle Fonderie teatrali Limone. Cominciata giovedì 16. dopo la ricca anteprima che dura già da una decina di giorni, la nona edizione del Moncalieri Jazz Festival
Tre giornate a tema dedicate a improvvisazione, temi, assoli e virtusismi, e al panorama jazzistico italiano e internazionale.
La prima serata è stata quella ieri con l’Alessandro Lanzoni Trio: dalle ore 21.15, ad accompagnare l’astro nascente del pianoforte Alessandro Lanzoni, un musicista di soli 14 anni Ares Tavolazzi, (storico contrabbassista, anche al basso con Francesco Guccini) e Walter Paoli (batteria).
oggi è il turno dei Giganti del Jazz: sul palco delle Fonderie sale una cantante di livello eccezionale, l’americana Dee Dee Bridgewater, che presenta il suo nuovo progetto, il Dee Dee Bridgewater Malian Projet. Lo spettacolo prevede due concerti uno in fila all’altro, alle 20.30 e alle 22.30.
La chiusura è tutta al femminile. La serata di sabato 18 si intitola infatti Donne in Jazz, e presenta il concerto della trombonista Sarah Morrow e la sua band Sarah Morrow & The American All Stars in Paris.
Saranno tre giorni di livello assoluto. Per i biglietti e le altre informazioni sulla rassegna, eccovi il sito. Buon jazz.