giovedì, dicembre 21, 2006

Da Venerdi' Iscrizioni Aperte Per ''Heineken Jammin' Festival Contest 2007''

(Adnkronos) - Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con oltre 2.200 adesioni, l'''Heineken Jammin' Festival Contest'' apre le iscrizioni per la terza edizione del Festival edizione 2007. A partire dal 22 dicembre, e fino al 30 aprile 2007, musicisti maggiorenni, sia artisti che gruppi, potranno iscriversi gratuitamente alla selezione musicale che porterà 20 vincitori ad esibirsi alla decima edizione di ''Heineken Jammin' Festival 2007''. Per iscriversi al festival, creato nel 2005 allo scopo di dare visibilità ad artisti e gruppi indipendenti, occorre compilare il modulo applicativo on line sul sito www.heineken.it (dove ci saranno anche il regolamento e le informazioni) ed inviare entro il 30 aprile un demo a Heineken Jammin' Festival Contest c/o Jungle Sound Station via G.E. Pestalozzi, 4 - 20143 Milano. Oppure, è possibile spedire un mp3 all'indirizzo elettronico hjfc@junglesound.com.
Tra tutti i demo e gli mp3 pervenuti, il comitato di valutazione ne selezionera' trentaquattro. In una fase successiva, una giuria di esperti valuterà le 34 band finaliste attraverso un live presso gli studi di registrazione della Jungle Sound, decretando così i 20 vincitori finali: 4 si esibiranno sul grande palco di Heineken Jammin' Festival 2007 e 16 saranno protagonisti nei giorni dell'Heineken Jammin' Festival sul 2nd stage, un secondo palco realizzato appositamente all'interno dell'area dell'autodromo.

martedì, dicembre 19, 2006

Sito internet denunciato da musicisti

NEW YORK (Reuters) - Alcuni dei più grossi nomi del rock 'n' roll si sono alleati per far causa al proprietario di un sito web specializzato nel trasmettere registrazioni rare di concerti.
Wolfgang's Vault offre migliaia di registrazioni e rari video di concerti raccolti in oltre 30 anni da Bill Graham, famoso organizzatore di concerti morto nel 1991.
Ieri, alcuni grossi nomi del rock compresi Grateful Dead Productions, Carlos Santana e membri dei Led Zeppelin e dei Doors, hanno fatto causa all'attuale proprietario del sito, sostenendo che offre illegalmente le registrazioni per promuovere le vendite di altri prodotti.
Rappresentanti di Wolfgang's Vault non sono stati rintracciabili per un commento immediato.
Il sito, (http://www.wolfgangsvault.com), vende anche T-shirts, foto e cimeli come biglietti e manifesti d'epoca dei concerti.
Le registrazioni sono state effettuate durante le esibizioni di un'ampia gamma di artisti da Bob Marley a Bob Dylan. La collezione del sito è stata definita da alcuni esperti dell'industria discografica come una delle più importanti che metta insieme registrazioni e cimeli rock in un unico business.
La causa è stata presentata alla Corte Distrettuale Usa del Northern District of California contro William Sagan, che aveva acquistato la raccolta di Graham per 5 milioni di dollari da Clear Channel Entertainment oltre tre anni fa.

lunedì, dicembre 18, 2006

Una promessa è una promessa...


Ciao ragazzi, a chi sa, ecco la foto che vi avevo promesso!
Un saluto e a presto!!

venerdì, dicembre 15, 2006

Un ritorno molto gradito

Luca Cozzolino è un tastierista "vecchio stampo", uno che la tastiera la suona sul serio, viaggiando su e giù per i 61 tasti (a volte 76), uno senza fronzoli, senza manie di sequencer e campioni, in grado di arricchire ogni brano con un tocco personale unendo romanticismo ed energia. È stato uno dei fondatori del progetto Radiostar, progetto che ha dovuto abbandonare a causa dell'intensa vita "on the road" del gruppo, un po' come fece Vince Clarke con i Depeche Mode. Oggi siamo felici di averlo nuovamente con noi seppur per pochi concerti in sostituzione del nostro Luca Baù che è momentaneamente impegnato a Roma con la Rai.
Doveroso quindi il ringraziamento per la disponibilità e l'impegno!!

martedì, dicembre 05, 2006

un po' di storia: gli YES


L'avventura ha inizio nel 1968, dall’incontro tra Pete Banks (chitarra) e il bassista Chris Squire con il cantante Jon Anderson ai quali si aggiungono Bill Bruford (batteria) e Tony Kaye (tastiere). Il gruppo si esibisce al Marquee di Londra, il locale underground più interessante della City viene immediatamente apprezzato dal pubblico e dalla critica, tanto da essere scelto come spalla per lo storico concerto di addio dei Cream alla Royal Albert Hall: siamo alla fine del '68. A quel tempo il rock progressivo stava gettando le sue solide basi, e gli Yes furono uno dei primi gruppi a coglierne l'essenza suonando una musica con influenze pop e folk, abbinando con gusto anche elementi jazz e psichedelici. Nel primo disco omonimo del 1969 è riscontrabile buona parte di quella musica che riusciranno ottimamente ad evolvere nei dischi successivi, e che li consegnerà all’Olimpo del rock insieme ai Genesis e King Crimson. Sin dagli esordi il gruppo è sempre stato molto compatto e non si può dire che abbia mai avuto un vero e proprio leader, anzi la loro forza stava proprio nella fusione e nella compatibilità tra i vari musicisti che nel tempo si sono avvicendati, fermo restando che con l'ingresso di Steve Howe alla chitarra e Rick Wakeman alle tastiere il gruppo ha avuto, personalmente, la line-up migliore.