sabato, maggio 26, 2007

Radiostar live@Re Artù


Sempre più sintonizzati sul divertimento...

venerdì, maggio 25, 2007

La foto del giorno

martedì, maggio 22, 2007


Una versione inedita live della bellissima Spoiled

La foto del giorno

lunedì, maggio 21, 2007

In viaggio con Joss Stone



In questo weekend trascorso praticamente in autostrada ho potuto assaporare le melodie e la voce calda e suadente di Jocelyn Eve Stoker, in arte Joss Stone. Compagni del mio viaggio fra Torino e Roma e viceversa due CD: "Mind, body and soul" e l'ultimo "Introducing".
Brava, giovane e molto bella. Una biondina inglese che si è fatta notare per le sue ottime doti vocali prima ancora che per la sua bellezza. Malgrado sia arrivata la terzo CD (il disco di esordio è "The soul session") si sa ancora poco di lei, qualcuno parla di una cantante R&B, altri puntano sul soul, sta di fatto che la sua voce è perfetta e nonostante la giovane età riesce a interpretare i brani con la maturità della veterana donando alle canzoni un'intensità e sensualità uniche. Da menzionare le ballate Right to be wrong, Spoiled, Security e la funkeggiante apripista You had me.
L'album Introducing è una miscela di r&b classico e vintage soul prodotto dalle mani sapienti di Raphael Saadiq. Esso segna l'evoluzione dell'artista, anche nel look, decisamentte più aggressivo; le canzoni sono espressioni del suo essere, a differenza dei primi due album, dove lei cantava soltanto e le decisioni erano prese da altri.
Nei pezzi si possono intuire chiaramente i suoi riferimenti musicali come Mary J Blige e Macy Gray che a loro volta sono state prodotte in passato da Saadiq. Convincente il singolo Tell me 'bout it a prova della maturità artistica raggiunta dalla cantante così come tutto il disco, piacevole da ascoltare, soprattutto durante un viaggio notturno in auto, se poi c'è la compagnia giusta...

venerdì, maggio 18, 2007

La foto del giorno